Passione e Valore

francobolli investimento

La filatelia, ossia il collezionismo di francobolli, regala momenti di relax e appassionanti esperienze culturali, storiche ed estetiche.

Per tutti, non per pochi. Il gioco di riempire la casella vuota è assicurato a chiunque, a qualunque età e a partire da cifre modeste: per il professionista, per i giovani, per la famiglia, per chi ama collezionare.

Di generazione in generazione. È rassicurante possedere un pezzo raro, un bene tangibile da tramandare ai propri cari.

Collezionare fa bene. Lo assicurano gli psicologi: migliora la concentrazione, la capacità di osservazione e la memoria.

Ma non solo! Il mercato azionario è fluttuante, quello filatelico si è dimostrato immune da oscillazioni impreviste. La filatelia non è nata ieri. Dal 1840 la compravendita di francobolli ha coinvolto milioni di collezionisti in tutto il mondo.

SCOPRI RESASICURA

Francobolli con una rivalutazione del 25%

Collezioni di Valore
da Tramandare in Famiglia

Con i Francobolli del Regno d’Italia puoi conquistare un pezzo di storia, da collezionare e custodire gelosamente a casa tua.

Grazie a Bolaffi scoprirai la bellezza di un passatempo ricco di fascino, dalle profonde radici culturali e storiche, da condividere con altre persone che, come te, amano questo hobby o con i membri della tua famiglia.

Per avvicinarti a questa passione, puoi iniziare con piccole cifre accessibili e valutare successivamente se destinare somme più importanti. In questo modo, potrai ampliare la tua collezione, e costruire nel tempo, mattone dopo mattone, un’opera prestigiosa, da passare di padre in figlio e infine nipote.

La tua collezione di francobolli assumerà perciò un altro tipo di valore, forse ancora più prezioso. La Storia del Regno d’Italia entrerà a far parte della storia della tua famiglia, creando così un legame indissolubile con i tuoi cari.