FRANCOBOLLI, PASSIONE INTELLIGENTE

La filatelia è un hobby per persone impegnate, risolute e ambizione, perché ha in sé tutti gli elementi di una carriera professionale ma è costretta dentro un mondo ben definito e intensamente privato. La filatelia è prima di tutto il gusto della scoperta: collezionare francobolli regala momenti di relax e appassionanti esperienze culturali ed estetiche. Bolaffi si avvicina ai desideri dei collezionisti offrendo un’ampia selezione di francobolli e il certificato di garanzia di autenticità. 

Tra divertimento
e risparmio.

La filatelia è un hobby per persone impegnate, risolute e intelligenti. Non solo: con i giusti accorgimenti può diventare un risparmio alternativo.

francobolli investimento

Secondo la filosofa e scrittrice Ayn Rand «il piacere di collezionare francobolli sta in un modo speciale di far funzionare il cervello». Nella filatelia c’è quindi il gusto dell’intrattenimento, ma anche la consapevolezza dell’acquisto intelligente.

Nati come cartevalori emanate dallo Stato per affrancare la posta, i francobolli si sono trasformati in una forma di risparmio alternativo, certamente prudente, ma proiettata al futuro. Non tutti i francobolli però, sono quelli buoni: per questo è indispensabile affidarsi a consulenti competenti e affidabili. Con la sua esperienza ultracentenaria, Bolaffi è leader di mercato da quattro generazioni.

Perché collezionare francobolli?

Un passatempo per tutti, anche a partire da cifre contenute. Un piacere per la mente e per il cuore che si tramanda di generazione in generazione.

La filatelia è prima di tutto il gusto della scoperta: collezionare francobolli regala momenti di relax e appassionanti esperienze culturali ed estetiche. Ma può rappresentare anche una forma di risparmio alternativo: mentre il mercato azionario è fluttuante, quello filatelico si è dimostrato essere immune da oscillazioni impreviste.

E infatti la filatelia non è nata ieri: dal 1840 la compravendita di francobolli ha coinvolto milioni di collezionisti in tutto il mondo. Uno degli aspetti più interessanti della filatelia è il suo essere un intrattenimento inclusivo: tutti possono collezionare, senza limiti di sorta. Il gioco di riempire la casella vuota è assicurato a chiunque, a qualunque età e a partire da cifre contenute. Con il tempo poi, può regalare grandi emozioni: possedere un pezzo raro, un bene tangibile da tramandare di generazione in generazione, lusinga e rassicura.

Il piacere
della scelta.

I collezionisti sono attenti ai dettagli, amano la ricerca razionale e l’ordine. Bolaffi offre un aiuto nella scelta degli esemplari più adatti ai loro desideri.

“Celo, celo, manca” è la cantilena recitata da generazioni di collezionisti. Perché colmare la casella mancante è un atto che dà soddisfazione, è – diceva Italo Calvino – come mettere ordine nell’universo. La ricerca dell’esemplare che manca può richiedere tempo, energie e qualche timore. Soprattutto se è raro, di alta qualità e se si vuole essere certi della sua autenticità.

Bolaffi si avvicina ai desideri dei collezionisti offrendo un’ampia selezione di francobolli con in più, per gli esemplari di maggiore pregio, la garanzia più ambita, il Certificato finanziario di qualità Bolaffi.

Iscriviti alla nostra newsletter




Accetto la normativa sulla privacy policy e sulla cookie policy. I tuoi dati non verranno comunicati a terzi.